Laser Piano FHD

Potenza fino a 50 kW

Il modello adattabile per ogni applicazione

FHD unisce la praticità e la semplicità dei sistemi di taglio di grande formato alla potenza della tecnologia laser fibra fino a 50kW. La cabina chiusa attorno alla testa di taglio consente performance di alto livello con un ingombro totale ridotto al minimo, portando la velocità e l’efficienza del laser fibra in settori industriali prima presidiati dal taglio al plasma o CO2. All’ampio spettro di applicazioni si aggiunge la versatilità degli optional, come la torretta foratrice a 6 posizioni.
Realizzata in Toscana, FHD è il culmine dell’innovazione Made in Italy. L’unione di esperienza e passione con una filiera produttiva di alta qualità si riflette nella scelta di materiali come l’alluminio, impiegato nella struttura del gantry e delle catene portacavi, nella qualità costruttiva e nel focus sulla praticità e l’operatività del sistema.

Testa EVO 3

La testa di taglio EVO3 ha in dotazione un sensore capacitivo. Il sistema FHD utilizza la testa di taglio autofocus EVO 3 che, interamente progettata dal nostro reparto di ricerca e sviluppo e realizzata con meccaniche di altissima precisione da Cutlite Penta, è dotata inoltre di sensoristica di contatto e di temperatura.
La testa stessa e le lenti di focalizzazione sono utilizzabili fino a 50 kW di potenza laser e ad una pressione di 25 bar; sono previste diverse configurazioni focali.

Testa Bevel

La testa, studiata da Cutlite Penta, consente di eseguire queste lavorazioni senza penalizzare il classico taglio piano.
La testa, innovativa nella sua meccanica, ha ingombri ridottissimi, è leggera e consente di utilizzare i medesimi basamenti delle macchine piane non andando a snaturare le nostre peculiarità, consentendo inoltre di ruotare di +/- 45° in ambedue le direzioni di taglio.

Sorgenti laser

A partire dallo sviluppo della serie EVO, il controllo che Cutlite Penta esercita sulla propria testa di taglio, dalla fase di progettazione alla sua realizzazione, l’ha vista affermarsi sul mercato come sinonimo di prestazioni, affidabilità e versatilità, destando l’interesse dei principali produttori di sorgenti per il taglio laser fibra, con i quali ha nel tempo costruito un rapporto di sinergia che le garantisce agilità e varietà per la sua offerta sul mercato.

Richiedi Informazioni

Richieste prodotti

Struttura meccanica

La robusta struttura in acciaio, estesa lungo l’asse X, agevola il processo di carico e scarico attraverso l’uso di un carrello elevatore o di un carro ponte. La cabina chiusa segue con precisione l’operazione di taglio, muovendosi su doppie guide prismatiche. Catene portacavi in alluminio sigillate racchiudono tubi e cavi diretti verso la testa, per impedire l’ingresso a scintille e corpi esterni. L’ingombro totale risulta quindi prossimo alle dimensioni del piano di lavoro.
La movimentazione è affidata a pignoni e cremagliera rettificati, realizzati con tolleranze ad altissima precisione, che garantiscono un movimento fluido e privo di gioco. In abbinamento, il motore brushless offre un elevato rendimento energetico, affidabilità nelle prestazioni e durabilità.

Sistema altamente preciso, stabile ed efficiente
Prodotto completamente Made in Italy
Movimentazione affidata a pignoni e cremagliera rettificati

ACCESSORI HARDWARE

Foratrice

L’inclusione delle torrette a revolver serie HT a 6 posizioni contribuisce alla flessibilità del sistema di taglio laser fibra, andando ad aumentare il repertorio delle lavorazioni meccaniche, come foratura, svasatura, filettatura e lamatura, eseguibili sui pezzi direttamente in macchina.

Testa Bevel

Per il modello FHD è disponibile anche la testa di taglio bevel fino a +/-45°.

Contattaci per una consulenza personalizzata!

Stai cercando una soluzione di piegatura che combini precisione, velocità e affidabilità?
I Laser Piano di Cutlite Penta sono progettate per superare le tue aspettative

Richiedi Informazioni

Richieste prodotti

Contattaci

Richieste generiche
Torna in alto