Punzonatrici Usate

Punzonatrice

La Punzonatrice è senz’altro una delle Macchine Utensili fondamentali nell’ambito della Lavorazione della Lamiera. Permette sia l’esecuzione delle classiche operazioni di Punzonatura, Scantonatura e Roditura consistenti nella tranciatura della Lamiera mediante una coppia di utensili taglienti, il punzone e la matrice, ma anche di tutte le operazioni di deformazione ovvero senza sfondamento della lamiera.

Lo sviluppo tecnologico dei modelli più recenti e la disponibilità di una vastissima gamma di utensili rendono la moderna punzonatrice una macchina estremamente versatile, capace di combinare i processi standard di punzonatura e deformazione con tutta una serie di processi accessori imbutitura, nervatura, filettatura, piegatura, adattandosi così alle più svariate esigenze del cliente. La grande velocità d’esecuzione, l’alto livello di automazione e la possibilità di concentrare in un solo processo fasi di lavorazione solitamente affidate a più macchine sono tutte caratteristiche che rendono le prestazioni della punzonatrice molto interessanti sia per quanto riguarda l’ottimizzazione dei tempi di lavoro che l’abbattimento dei costi di produzione.

Per far fronte alla domanda sempre crescente di tecnologia da parte delle aziende più competitive nel settore della lavorazione Lamiera, Il Gruppo TPC dedica un’attenzione sempre maggiore al reperimento e alla commercializzazione e all’assistenza di macchine Usate di qualità. Punzonatrice.

I più prestigiosi marchi: Trumpf, Finn Power, Euromac, Amada, Rainer

La gamma di punzonatrici proposta da Tpc Srl comprende i marchi più rilevanti e affidabili del mercato:

  • Trumpf

    : Il gruppo Trumpf è leader mondiale del settore punzonatrici e partner di Tpc Srl. L’azienda ha 8500 collaboratori sparsi in tutto il mondo è il suo fatturato di circa 2,02 miliardi di Euro.

  • Rainer

    : Rainer Technology è un’azienda di rilevanza mondiale e fornisce soluzioni ad alto valore tecnologico e personalizzabili per sistemi di punzonatura, taglio laser e automazione.

  • Altri marchi: Euromac, Finn Power, Amada

Alcune caratteristiche della punzonatrice

La punzonatrice è un macchinario usato per la lavorazione di materiali metallici. Una punzonatrice realizza un’operazione particolare chiamata punzonatura,ovvero, l’azione di realizzare una forma su un metallo usando la pressione di un attrezzo chiamato punzone. Il punzone può avere forme variegate per realizzare i fori necessari a realizzare la lavorazione del metallo più adatta alle nostre necessità.